La nostra zona
Intorno a noi

La nostra costa di Giardini Naxos è una delle località balneari più importanti e frequentate della Sicilia. Si estende per circa 4 km a sud di Taormina, da capo Schisò a Capo Taormina. Lungo il litorale si alternano spiagge libere a spiagge attrezzate con stabilimenti balneari e ristoranti. Il tipo di arenile varia in base alla zona. Nell’area di Recanati, a sud, la spiaggia è in parte sabbiosa e in parte a ciottoli. Procedendo verso nord si incontra la spiaggia di Schisò, molto frequentata in estate dai turisti, che è composta da fine sabbia dorata e circondata dalla verde macchia mediterranea. Subito dopo si trova la spiaggia di San Giovanni formata da sabbia grigia fine e, infine, Porticciolo Saja, una zona in cui si trovano diverse calette sabbiose fra gli affascinanti scogli di formazione lavica. Le acque che bagnano la costa di Giardini Naxos sono pulite e azzurre e vantano dei meravigliosi fondali alti e trasparenti già a pochi metri dalla riva.

La Nike, opera dello scultore Carmelo Mendola, venne eretta per ricordare il gemellaggio dichiarato solennemente il 27 novembre del 1965 tra Giardini Naxos e Calcide Eubea. La statua fu collocata nell’estrema punta di Capo Schisò con lo sguardo rivolto verso il mare che aveva condotto su queste rive le navi dei coloni provenienti dalla Grecia. Questa scultura si ispira alla Nike di Samotracia che, conservata al Museo del Louvre, raffigura la dea messaggera della vittoria

La statua della Sirenetta si trova sul lungomare di Naxos, fu commissionata nel 1909 da Carl Jacobsen, figlio del fondatore di Carlsberg, il quale era rimasto affascinato da un adattamento della fiaba come balletto. Fu realizzata dallo scultore Edvard Eriksen (1876-1959) e mostrata per la prima volta al pubblico il 23 agosto 1913. Eriksen usò sua moglie Eline come modella.

L’Isola Bella di Taormina, che si trova a soli 2 km dalla nostra agenzia, è una splendida località, uno dei luoghi più belli della Sicilia. Si trova nei pressi di Taormina ed è affacciata sulle acque color smeraldo del Mar Ionio. Oltre a essere affacciata su un mare cristallino, l’Isola Bella è un Museo Naturalistico che è possibile visitarla internamente. Ha un fascino naturalistico senza eguali, grazie alla convivenza della macchia mediterranea e di un certo numero di piante esotiche. Questa natura spettacolare è opera di una delle proprietarie più facoltose della lingua di terra, che si è occupata di piantare e curare la vegetazione.

 

 

Costa di Giardini Naxos
La Nike
La sirenetta
Isola Bella - Taormina

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

Compravenduto
Pubblicazione dati sul compravenduto

venduto da noi
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.
venduto in zona
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.

Calcola il percorso

Affiliato
Studio Giardini Naxos D.I.
Corso Umberto I, 282 98030 Giardini Naxos (ME)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy